lunedì 12 luglio 2010

Super riassuntone, parte IV

Venerdì 9 luglio
Oggi c'è anche Lorenzo, l'uscita è prevista per l'una ma io vado fuori prima: oggi la giornata è bellissima, sole, vento steso e onde basse.
Mi allargo abbastanza e trovo ancora più aria, trapezio al massimo e scotta in mano per resistere alle raffiche; di lasco una goduria.
Poi.... durante una virata afferro il tack-stick e... craaack! Il tubo si è spaccato per la pressione della maniglia. Rientro in poppa e mentre gli altri mi chiedono come sono le conzioni al largo riallestisco i trapezi alla maniera tradizionale; non mi ci ero mai trovato bene ma ora tocca impegnarsi.
Riesco che il vento è sceso abbastanza e inizio a provare qualche virata: le prime 3 disastrose ma poi piano piano prendo confidenza e alla fine non mi trovo poi tanto male.
Finalmante escono anche gli altri e iniziamo con le solite regatine
Nelle partenze non brillo ma poi in conduzione recupero bene sia di bolina che di poppa...
Speriamo che domani alla regata non faccia troppe cazzate...

Nessun commento:

Posta un commento