venerdì 9 luglio 2010

Super riassuntone, parte I

Allora, nonostante io sia fisicamente e mentalmente moooolto stanco mi impongo di scrivere gli avvenimenti recenti perchè sono certo che altrimenti finirei per omettere molte cose.

iniziamo

domenica 4 luglio: esordio in regata col contender, Jack la Bolina.
Arrivo presto, ho bisogno di tempo per sistemare quacosina e provare i risultati in mare, in più devo prendere il pass per lasciare l'auto nel parcheggio.
Sbrigate queste formalità, esco!
Non c'è un alito d'aria, sdraiato a prua, la barca scivola silenziosa... aspetto che si alzi un po' d'aria scorrendo davanti ai frangiflutti.... ad un certo punto sento delle voci... voci femminili.... non capisco una parola, probabilmente qualche lingua sovietica; mi giro e cosa vedo da sotto il boma? 2 ragazze su altrettanti materassini gonfiabili, a una decina di metri da me e intente a prendere il sole.....nude; si, proprio come la mamma le ha fatte (e posso aggiungere che le ha fatte proprio bene!)
Da galantuomo mi allontanno come un'ombra, nel frattempo (a 0,1 nodi di velocità ci vuole un pochino di tempo) si accorgono di me e elegantmente girano i materassini dandomi le spalle.

Comunque

Si alza l'aria e anche un'intensità più che dignitosa.
provo la linea ed è decisamente buono in boa mure a sx, però in una flotta così eterogenea (laser, contender, 420, FD, catamarani vari) è da suicidio quindi allestisco una partenza in boa mure a dritta con la speranza che si crei un varco che mi permetta poi di virare.
Partenza poco meno che perfetta ma poi i miei peggiori incubi si avverano: non riesco a stringere un cavolo! in pratica ho la peggiore prua di tutta la flotta, e non perchè voglio far correre la barca ma perchè semplicemente la vela si sgonfiava; qualche ritocco alle regolazioni e la situazione migliora leggermente, diciamo che ora ho la stessa prua dei catamarani -_-"
fortunatamente scelgo alla perfezione i bordi e vado abbastanza bene nei laschi ( a parte il 4° che è stato una vera sofferenza e vengo persino superato da un tizio col laser).

Per riassumere

risultato: merdesimo (ma non ultimo)
diagnosi: come ben sapevo ma non volevo convincermene, la vela è passata a miglior vita.

Nessun commento:

Posta un commento