domenica 12 dicembre 2010

Parentesi in equipaggio

Oggi regata di circolo a Gigl!
Percorso: Giro antiorario dell'allevamento di cozze con partenza in stile corsa dei cavalli;
Equipaggio: Massimo, Vittorio (lo stesso del contender) e me;
Barca: Grrinta (Nova 25)
Vento: NW 5-8 nodi
Siamo andati proprio bene, sbagliando praticamente niente (a parte quando io ad una ammainata ho aperto lo stopper sbagliato -_-").
Partenza autoritaria: graziamo Juno rinunciando a buttarla fuori, ci coprono ma ci liberiamo, strambiamo in un fazzoletto d'acqua riaccelerando alla grande e partendo primi e sopravvento a tutti.
ovviamente veniamo sverniciati da Juno (ULDB53) e Midnight Express (Te Salt) ma teniamo sul resto della flotta; decidiamo di andare a prendere il mini quindi orziamo spostandoci sulla sinistra e appena possibile diamo spi mentre gli altri ancora procedono di bolina larga-traverso stretto: la manovra, che a leggerla così sembra folle, invece paga bene e ci rifacciamo sotto a mini e juno distaccando F36.7 , Nova 37 e tutti gli altri tranne un elan 45 che invece è partito molto sotto e procede di bolina esatta.
Lato nord della cozzolara fatto bordeggiando tenendoci sulla sx e veniamo passati solo dal 36.7
Diamo nuovamente spi per il bordo finale: distacchiamo gli inseguitori e ci avviciniamo ai fuggitivi... concludiamo con un passaggio al fotofinih ai danni dell'elan45.
Meglio di così non potevamo fare, siamo contentissimi del risultato.

Rientriamo e scappo a pranzo da nonna (santa donna che mi ha tenuto in caldo chitarra, pollo e dolci vari)

Mi riaffaccio al porto e vedo che alla lega navale si apprestano le decorazioni natalizie.... molto probabilmente domani il mio contender sarà sfruttato come supporto per lucine colorate....mooolto poco dignitoso per un legnetto!

Nessun commento:

Posta un commento