sabato 18 dicembre 2010

Freddo porco!

Settimana di gelo in Abruzzo.
Dopo una settimana nell'orrida Chieti torno al mio amato Adriatico che mi accoglie con spiagge bianche....non in stile caraibi però!
Neve fino alla battigia: una cosa che non si vede spesso; ma a parte la meraviglia iniziale non è che della sabbia me ne freghi molto, i miei pensieri è da lunedì che sono fissi a Sir Galahad...perchè se la neve è arrivata al mare.......

Forse avrei fatto meglio a lasciare il webasto accesso.....


Montate le catene in luogo del dyneema e messe le gomme termiche al carrellino d'alaggio ho dato l'esempio (cattivo) ai laseristi (non come quei 2 contenderisti anziani che hanno preferito starsene al calduccio a casa) e così con ben 4 gradi centigradi ci siamo fatti un'oretta (di cazzeggio io, di manovre gli altri) nel bacino portuale; ho dato si l'esempio ma loro sono stati moooolto lenti ad armare e "inmutarsi" quindi il bel venticello che c'era alle 14.30 è andato scemando fino a lasciarci completamente a secco d'aria.
Muta lunga e spray top e non stavo poi troppo male, specie considerando che per il poco vento i movimenti in barca erano pochi e i muscoli non hanno avuto modo di bruciare glucosio in quantità.
Però....c'è un però!
Guanti a dita tagliate: bocciati!
Dopo 10 minuti avevo perso la funzionalità dei mignoli, quando anche gli anulari mi stavano abbandonando siamo per fortuna rientrati.

Se c'è vento domani si replica.

1 commento: