giovedì 24 maggio 2012

....dal'inizio....di nuovo -_-"

....sabato 19 maggio 2a uscita stagionale in contender.....
....vento poco assai.....

......MA......

....c'era un altro contender!

....che di bolina mi ha massacrato.....

in pratica: con vento minimo non vado d'accordo con questa vela porcaccia miseria....
l'unico barlume di luce è che stavo provando una nuova regolazione dell'albero....che tra l'altro ancorchè sbagliata per l'intensità della giornata, ho sentore che fosse anche leggermente asimmetrica.

in compenso di poppa pur litigando con la vela troppo rigida e la stecca alta che si faceva pregare per cambiare comcavità, avevo un passo niente male.

....non so....

cioè, si, lo so: devo trovare più tempo per uscire e provare.....provare.....provare, provare, provare, provare, provare......



...e magari fare una capatina da Cassio per vedere se mi trova una stecca alta più rigida....

5 commenti:

  1. mi sfugge il nesso "poco vento-stecca rigida": io con poco vento andrei sul flessibile altrimenti mi si chiude troppo e mi si inchiova in strambata. Sbaglio?

    RispondiElimina
  2. razionalmentre sfugge anche a me :D ma la sensazione è quella.......
    forse un compromesso tra intuizione e razionalità potrebbe essere una rastremata.....
    Comunque era un vento proprio al limite per partire (più no che si) quindi magari basta un nodo in più e il problema non si presenta (e infatti ora che ci penso nell'uscita innaugurale con aria leggererissimamente pià allegra non mi pare di aver considerato la cosa)

    RispondiElimina
  3. sul rastremato non ci sono dubbi: perchè non mi dire che tu usi le stecce a sezione costante? (immagina il tono la faccia schifata che faccio quando vedo una scotta da 10 per il fiocco dello snipe)

    RispondiElimina
  4. la fullbatten in alto si, è a sezione costante :$ ahahah

    RispondiElimina
  5. ah, se venerdì sera hai voglia di un cazzeggio velico/suggestivo: http://corentender.blogspot.it/2012/05/veleggiata-al-chiaro-di-luna.html
    ovviamente è invitata anche la tua metà equitante :)

    RispondiElimina