sabato 15 ottobre 2011

che spettacolo....!!! (Day 1)

Il vento è teso proprio quanto sembrava: ho pochissimo tempo per provare ma il setting improvvisato non sembra malvagio, ancora non è ottimale ma la barca è meglio delle altre volte (con quelle condizioni); purtroppo è ancora troppo potente e così non sono troppo competitivo. L’ottimo comitato piazza bene e velocemente il campo e così si riescono a disputare 3 prove.

riassunto sintetico:
regate odierne: 3 (per me 2 e 1/2)
vento: abbondante (base 7ms con frequenti rafficozzi, alcuni oltre i 10ms)
tempo: sole estivo (ma acqua e vento freschetti)

highlights:
prima prova con molte raffiche e salti di vento, conduzione difficile, strategia amletica a causa degli effetti del promontorio (conero). di riffa e di raffa arrivo alla boa di bolina intorno al 15° posto ma all'ultimo bordo scuffio. 2 laschi a velocità neutrino, seconda bolina in rimonta, poppa soddisfacente finché....scuffio. eskimo, e arrivo.

seconda prova simile alla prima, ma scuffio alla prima boa di lasco in strambata, eskimo, di nuovo piccolo recupero ma scuffio allo stacchetto di traverso.....addosso ad una barca scuffiata (tragedia 1 sfiorata).

terza prova simile alla prima e alla seconda ma arrivo alla prima bolina impiccatissimo, tento una bretone ma un salto di vento mi butta la barca addosso, non riesco a sganciarmi e scuffio a 2 metri dalla boa. un poveraccio per evitarmi poggia e scuffia a sua volta, un terzo arriva a manetta e non riesce ad evitarlo colpendolo in pieno(tragedia 2 sfiorata); districhiamo le barche, galleggiano tutte per fortuna, riparto, primo lasco ok, secondo lasco.......indovinate? scuffio! ennesimo eskimo (il 5°), batterie sul rosso e mi ritiro.

Il vantaggio è che arrivo allo scivolo senza ressa, alo e disarmo con calma e quando i primi iniziano ad arrivare sono pronto per la doccia.

La nota positiva della giornata è che finalmente inizio a capire come il contender voglia essere portato in bolina con quel vento :)

Serata tutti insieme al ristorantino (ino,ino,ino) del circolo, gran mangiata di pesce, 4 chiacchiere, 8 risate e alla fine, stremato dalla giornata e in particolare dalle 6 scuffie e torno in albergo (che tra l’altro ha una bella rete wireless che uso per una spulciata al meteo prima di crollare esausto).

Nessun commento:

Posta un commento