domenica 27 marzo 2011

e alla fine si va in acqua

L'incollaggio del progrip ha portato via tutto lo scorso weekend: sembra facile ma a trasfo
rmare un lavoro banale in una schifezza che necessità di ore ed ore per rimediare non ci vuol nulla.
A peggiorare la situazione il fatto che fossi solo soletto e quindi impiastricciato di bostik dalla testa ai piedi. Parlando di bostik, per tutto il lavoro ne ho fatti fuori quasi 2 Litri (o chili.... non ricordo l'unità di misura sui barattoli) quindi confido nel fatto che ci fosse moooolto solvente che poi è evaporato perchè sennò ora ho una barca obesa....confesso di non averla ripesata alla fine di tutto.
Infine ho messo le lamelle sperimentando un sofisticatissimo monofilm rinvenuto casualmente in officina.
Ieri mattina quindi ho portato la barca presso la LNI e ieri pomeriggio ho giochicchiato un po' con le regolazioni nuove (il nuovo sartiame è volutamente di diversa misura rispetto al vecchio).
Questa mattina invece....siamo finalmente scesi in acqua: "vento" N-NE (le virgolette vi possono far intuire l'intensità).
Uscita comunque costruttiva perchè finalmente Vittorio ha dismesso la mutanda marchiata wavelength e montato la nuova BRB con cui finalmente ha un buon passo, credo in generale un pelo superiore al mio, ho la sensazione di aver esagerato con la tensione delle basse o meglio...ho sopravvalutato l'intensità del vento.... fortuna che in manovra sono ancora un pochino più efficace di lui quindi in battaglia di virate sono riuscito metterlo dietro; c'è da dire che nonostante le coperture non era però affatto facile dargli un po' di distacco, a dimostrazione che la BRB va molto molto bene (almeno con poca aria, condizioni di oggi).

Metto alcune foto del post-atterraggio


Dismesso il verde... she's back in gray!

Il risvoltino sulla poppa fa molto race

da notare che finalmente ho degli sta-master


questa è una gran frocerìa!

4 commenti:

  1. sai che la frocieria è proprio figa? copierei l'idea, se solo avesse un senso su almeno una delle mie barche

    RispondiElimina
  2. Ma se dai un senso alla froceria non è più froceria ;)
    se vuoi del progrip grigio per fare qualche prova ne ho ancora qualche ritaglio

    RispondiElimina
  3. abbastanza per fare le falchette a un 470?

    RispondiElimina
  4. per tutta la lunghezza del pozzetto non credo.... per la zona prodiere forse si

    RispondiElimina