lunedì 7 marzo 2011

Back to sea...

Causa temperature inclementi la manutenzione è ancora bloccata, quindi quando Massimo mi chiede se ho voglia di fare con Grrinta (nova25) la costiera Giulianova-Pescara accetto.
Sveglia troppo presto e mattinata troppo fredda ma ormai ci sono e le previsioni sono succulente: una bella impoppata con vento sostenuto e perfino qualche raggio di sole!
Partenza in stile corsa dei cavalli, senza stacchetto di bolina per intenderci.
Partiamo liberi e considerando che eravamo di gran lunga i più piccoli della flotta è stata una bella cosa. Peccato che con tutti i preparativi nessuno si fosse ricordato di preparare l'issata di spi e così ci tocca fare il tutto freneticamente oltre che in ritardo; ovviamente la fretta è cattiva consigliera quindi oltre a scegliere lo spi maxi, un paio di cose non vanno per il verso giusto e così mandare a puttane l'issata è stata la naturale conseguenza: spi in acqua, braccio lascato del tutto, ecc.
Raccogliamo i cocci e diamo spi piccolo, si cammina bene e il distacco iniziale rimane costante fin quasi all'arrivo dove un paio di buchi ci rallentano permettendo alle barche davanti di allungare.
Ri-diamo quindi spi grande (più che altro per farlo asciugare :P) e dopo qualche miglio e qualche strambata tagliamo il traguardo tra un 36.7 e un elan45.
Alla fine non siamo andati malaccio.
Primi di categoria (bella forza, eravamo l'unico minialtura), in reale non so ma confido in un piazzamento dignitoso; rimane lo sfizio di vedere le classifiche compensate ma a quanto pare il computer per ora è indisposto.

Nessun commento:

Posta un commento