domenica 29 aprile 2012

Italia Imperat

Normalmente su questa pagine racconto solo i fatti miei ma quello che si è compiuto ieri sera è ampiamente degno di comparire accanto alle mie gesta.

Quindi: ieri notte a S.Petersburg (Florida) è terminato il mondiale contender 2012. Non era presente il pluri pluri pluri pluri....pluri campione mondial-europ-italiano Andrea Bonezzi, ma l'Italia era bene rappresentata visto che schierava sulla linea di partenza ben 8 barche.... ho "scritto "ben" rappresentata.... beh... sarebbe stao meglio scrivere "magnificamente" rappresentata visto che Antonio Lambertini è il nuovo campione del mondo e Giovanni Bonzio si è classificato 2°!!!! C'è inoltre un inossidabile Emilio Betta che s'è aggiudicato il titolo di campione "Grand Master". Il dominio è poi totale se si pensa che sia i nostri equipaggi che il Danese 3° classificato regatavano sugli italianissimi scafi Bonezzi, il primo e il terzo in lamellare mentre il secondo in vtr.
Ah, durante il pre-mondiale, valevole come campionato nordamericano, Luca Bonezzi  si è classificato 2°.

Tuti gli italiani al mondiale: 1° Lambertini, 2° Bonzio, 8° Bonezzi, 16° Betta E., 19° Albano, 25° Betta M.,  29° Tezza, 43° Marchi

Che dire... in previsione del mondiale 2013 che si terrà a Gravedona, il contender già parla Italiano :D

P.s.: una piccola considerazione sulla longevità delle barche: il neo campione del mondo ha regatato con la sua ITA 315, che se la matematica non è un'opinione ha ben 13 primavere alle spalle..... alla faccia delle barche olimpiche fatte di pastafrolla ;)

classifiche complete

Nessun commento:

Posta un commento