domenica 31 ottobre 2010

Finalmente "allenamento"

Giulianova - Sabato 30 ottobre 2010

Mi vedo verso le 14 alla lega con Vittorio, vento assente, lui titubante, io speranzoso: armiamo e ci avviciniamo allo scivolo.
Nel frattempo arrivano anche gli optimisti e una laserista (gli altri sono a non so quale regata) ma noi non li aspettiamo e usciamo: si inizia a sentire qualche refolo di scirocco.
Lo scivolo è...... scivoloso (ma dai?!?!) ma pochi problemi e così in poco siamo fuori; Vittorio dopo la lunga pausa post-slogatura (della spalla ndr) inizia a familiarizzare, prova qualche virata, la spalla sembra ok quindi inizia a godersela anche lui.
Intanto il vento aumenta un pochino, diciamo 5-8 nodi, e ci mettiamo a fare qualche speed test. Va sempre meglio Vittorio e a parte qualche attimo di distrazione ha un passo dignitoso e spesso un ottimo angolo.
Siamo fuori da 2 ore e inizia a fare freschetto col sole che scende quindi rientriamo.
Non ho voglia di aspettare gli altri e il gommone quindi mi approccio alla scivolo solo soletto, tiro fuori una zampa e mi fermo; tuttavia il boma è sulle sartie se metto la prua verso terra quindi per evitare casini la giro nello scivolo (al millimetro) e tiro giù la vela, poi procedo a tirarla fuori.
Arriva quindi Vittorio che col mio aiuto in "frenata" non ha problemi e tiriamo in secca anche "Saevus".
Si sciacqua (io anche la vela visto che in una virata ho avuto la brillante idea di dimenticarmi la scotta incastrata nella torretta girata, devo ricordarmi di metterci un elastico di richiamo e dare una lubrificata generale).

Nessun commento:

Posta un commento